Claire nella tempesta by Elena Genero Santoro

Claire nella tempesta by Elena Genero Santoro

autore:Elena Genero Santoro [Santoro, Elena Genero]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788831207249
editore: Edizioni Leucotea
pubblicato: 2020-05-28T22:00:00+00:00


A mille chilometri di distanza Philip si era appena assopito sul divano e Futura gli appoggiava la testa sulla spalla, quando il telefono, inaspettatamente squillò. Philip fece un balzo, il cuore in gola, accelerato. Il numero era sconosciuto e temette il peggio. Poi rispose. Dall’altro capo solo una voce rotta: «Io sto bene. Oswald, invece…»

La telefonata fu breve, poi cadde la linea. Claire spiegò in modo confuso quello che era accaduto, parlò del ferimento di Oswald. Biascicava parole. Farfugliava.

«Ti raggiungo» continuava a ripetere Philip. «Prendo il primo aereo e ti riporto a casa.»

Ma lei insisteva che Oswald stava male, era in pericolo di vita e lei non poteva lasciarlo.

«Contatterò i genitori di Oswald. Io però voglio stare lì con te. Non ha più senso questa separazione.»

Claire non rispose e la comunicazione si interruppe. Appena riagganciò, Nick le si avvicinò di nuovo e lei si accasciò come un palloncino sgonfio tra le sue braccia. Accostò la faccia sul suo petto. Le lacrime che aveva dentro non riuscirono a uscire. Non servirono neppure le parole del medico che, sostenendola, le accarezzava la schiena e i capelli con mano incerta, come se toccandola avesse paura di farle male: «Tuo cugino è stato operato. Ho preso parte all’intervento e ora Oswald è stabile… da quando è entrato in sala operatoria, io ho continuato a domandarmi che fine avessi fatto tu. Ho persino temuto che tu… Invece, grazie al cielo…»

Claire pensò di essere stata fortunata, al contrario di altri. Perché proprio lei si era salvata? Perché suo cugino, che era così buono e che faceva del bene agli altri, era stato ferito? Eppure era come svuotata ed era esausta. Non riusciva a riconoscere dentro di sé alcun sentimento.

Ma non era solo per Oswald che stava sottosopra. Era tutto quello che aveva visto, che le era rimasto tatuato nelle retine.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.